Il buongiorno stamane me lo ha dato un cielo scuro e brontolone, ma  io non mi sono lasciata intimidire e sono uscita per la mia passeggiata mattutina.

Mentre cammino assorta tra i campi inizia una pioggerellina sottile, quasi piacevole, che mi accompagna fino a casa, dove mi attendono alcune cose da fare prima di potermi dedicare alla colazione.

La mia colazione estiva è all’insegna di frullati di frutta arricchiti di semi di lino ed un cereale integrale,  in modo da avere una colazione ricca e nutriente ma leggera.

Il procedimento è davvero facile ed il risultato ottimo!

La base del mio frullato solitamente è una mela, uno spicchio di limone e poi a sentimento e fantasia, un altro frutto a scelta tra  pesche, albicocche, susine, frutti rossi oppure qualche verdura, come barbe rosse, verdure a foglie, erbe spontanee.

A parte, in un macinino da caffè, frullo i semi di lino e un cereale integrale a scelta tra quelli che ho in dispensa e lo aggiungo al mio frullato.

A volte, se ho voglia di un risultato ancora più cremoso e avvolgente, aggiungo un cucchiaio di yogurt di soya o di cocco o in alternativa mezza banana matura.

Le combinazioni posso essere tantissime, ogni giorno diverse, colorate e gustose.

Provate e ditemi cosa ne pensate!

 

 

Ingredienti:

  • 1 Mela di media grandezza
  • 1 frutto di stagione
  • 1 spicchio di limone
  • 1 cucchiaio di semi di lino
  • 1 cucchiaio di cereale integrale